Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Evento “Lotta alla corruzione, crescita economica ed attività delle imprese italiane all’estero” (Farnesina, 13 dicembre)

Data:

07/12/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Evento “Lotta alla corruzione, crescita economica ed attività delle imprese italiane all’estero” (Farnesina, 13 dicembre)

Martedì 13 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si terrà alla Farnesina l’evento di alto livello sul tema “Lotta alla corruzione, crescita economica ed attività delle imprese italiane all’estero”, che vedrà, in apertura, gli interventi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e del Presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone.

Il focus dell’iniziativa, in coincidenza con la Giornata Internazionale Anticorruzione 2016, sarà il rapporto tra politiche anticorruzione e attività delle imprese italiane operanti all’estero, nell’ottica della crescita economica sostenibile. Il ruolo della compliance e della responsabilità d’impresa è sempre più centrale per il successo delle iniziative imprenditoriali italiane nel mondo. L’evento si propone, quindi, di sottolineare l’importanza di una effettiva parità di concorrenza tra le nostre imprese e quelle straniere e di scongiurare danni d’immagine che rischiano di riflettersi negativamente sull’intero sistema Paese, alimentando ulteriormente la percezione della corruzione.

Agli interventi di apertura seguirà una tavola rotonda a cui interverranno, in particolare, il Procuratore capo di Milano, Francesco Greco, la Vice Presidente di Confindustria, Licia Mattioli, l’inviata del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini e l’economista Sergio Alessandrini. Ai lavori parteciperà anche la Direttrice Generale dell’UNICRI, Cindy Smith.

Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale della Farnesina, Elisabetta Belloni.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

  • compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp,  al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
  • inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it,   (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.30.

 


23874
 Valuta questo sito