Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Firma Protocollo d'Intesa per la Valorizzazione all'Estero della Cucina Italiana di Qualità (Farnesina, 15 marzo 2016)

Data:

11/03/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Firma Protocollo d'Intesa per la Valorizzazione all'Estero della Cucina Italiana di Qualità (Farnesina, 15 marzo 2016)

Martedì 15 marzo alle ore 11.00, sarà presentato alla Farnesina il Protocollo d’Intesa per la Valorizzazione all’Estero della Cucina Italiana di Qualità.

Il Protocollo, i cui firmatari sono il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Paolo Gentiloni, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Maurizio Martina e il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, prevede un articolato piano d’azione per promuovere l’alta cucina e i prodotti italiani di qualità.

L’iniziativa si inserisce nel quadro del “Food act” e intende dare continuità all’esperienza di Expo Milano 2015, in collaborazione con MISE, ICE-Agenzia, CONI, Unioncamere e Assocamerestero.

All’evento parteciperanno gli Ambasciatori dei Paesi G20, Istituzioni ed Enti della cultura e dell’economia, nonché alcuni degli chef più apprezzati del panorama italiano e internazionale.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel.  06/3691.3432 – 06/3691.3070).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 10.00 fino alle ore 11.00.


22310
 Valuta questo sito