Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Forum di dialogo italo-tedesco (Torino 13 aprile 2016)

Data:

07/04/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Forum di dialogo italo-tedesco (Torino 13 aprile 2016)

Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e il Presidente della Repubblica Federale di Germania Joachim Gauck parteciperanno mercoledì 13 aprile a Torino, al Teatro Regio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, alla sessione conclusiva, aperta alla stampa, della seconda edizione dell’Italian-German High Level Dialogue.

La conferenza, organizzata su impulso della Presidenza della Repubblica italiana e della Repubblica Federale di Germania, con il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri dei due Paesi e il coordinamento da parte italiana dell’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) si aprirà alle ore 14:00 con tre sessioni a porte chiuse cui parteciperanno, tra gli altri, da parte italiana, Benedetto Della Vedova, Sottosegretario agli Affari Esteri ed alla Cooperazione Internazionale e Giancarlo Aragona, Presidente dell’ISPI.

Da parte tedesca parteciperanno tra gli altri: Michael Roth, Ministro per l’Europa; Norbert Röttgen, presidente del Comitato per gli Affari Esteri del Bundestag e Susanne Wasum-Reiner, Ambasciatore tedesco in Italia.

A seguire - dalle 18:00 alle 19:00 in una sessione aperta alla stampa - il Sindaco di Torino, Piero Fassino, porgerà il saluto di benvenuto ai due Presidenti e darà la parola ai rapporteur delle sessioni a porte chiuse che presenteranno i risultati dei lavori prima dell’intervento dei due Presidenti.

L’Italian-German High Level Dialogue - sostenuto da Allianz, Deutsche Bank e Unicredit - mira a rafforzare i rapporti italo-tedeschi, che si contraddistinguono per la condivisione di tradizioni storico-culturali, per la complementarietà dei sistemi economici, nonché per la comune appartenenza all’Unione europea. L’iniziativa intende, inoltre, favorire il dialogo fra personalità particolarmente rappresentative di entrambi i Paesi su questioni di interesse bilaterale, con il coinvolgimento degli attori privati e con il contributo dei media e del mondo della cultura.

Le domande per l’accredito e il rilascio dei relativi badge per i giornalisti, fotografi e video operatori interessati alla visita a Torino del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella il 13 aprile 2016 dovranno pervenire alla Prefettura, Piazza Castello 205.

Le richieste, redatte su carta intestata e firmate dal Direttore dell’organo di stampa richiedente, dovranno essere corredate da 2 fotografie con l’indicazione del nominativo, della data di nascita, degli estremi della tessera professionale/documento, e di un recapito telefonico e potranno pervenire all’indirizzo e-mail antonietta.sollazzo@interno.it o al telefax n. 011/5589460 (n. 1 fotografia se inviata tramite mail e n. 2 fotografie da portare a mano al momento del ritiro del badge se la richiesta è stata inviata via fax).

Gli accrediti potranno essere ritirati lunedì 11 aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.00, martedì 12 aprile dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e mercoledì 13 aprile dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la Segreteria del Prefetto (tel. 011/5589458), Piazza Castello 205.


22517
 Valuta questo sito