NOTA DI ACCREDITAMENTO - Incontro Borsisti Fulbright (Farnesina, 31 maggio)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Incontro Borsisti Fulbright (Farnesina, 31 maggio)

Data:

26/05/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO -  Incontro Borsisti Fulbright (Farnesina, 31 maggio)

Martedì 31 maggio, alle ore 9.00, si svolgerà alla Farnesina l’Incontro Borsisti Fulbright, un evento di orientamento per i borsiti italiani in partenza per gli USA e per quelli americani in arrivo in Italia,  promosso dalla Commissione Fulbright.

L’incontro sarà aperto dal Sottosegretario degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,  Vincenzo Amendola e dall’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips. Seguiranno i saluti di apertura del Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Vincenzo De Luca, del Direttore del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus,  Roberto Wirth e dal Direttore Esecutivo della Commissione Fulbright, Paola Sartorio.

L’evento sarà articolato in due sessioni: la prima, di carattere istituzionale, sarà costituita dai saluti introduttivi e avrà come Moderatore Gianni Riotta, scrittore, giornalista e professore, Fulbright Alumnus e componente del Consiglio Direttivo della Commissione Fulbright.

La seconda, di carattere operativo, sarà costituita da tavole rotonde sulla promozione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti e su temi di attualità internazionale.

Entrambe le sessioni saranno interamente aperte alla Stampa

Saranno presenti all’incontro circa 60 borsisti italiani (che si accingono a recarsi negli Stati Uniti) e statunitensi (che stanno svolgendo il loro periodo di studio e ricerca in Italia), oltre ai membri del Consiglio Direttivo e personalità del mondo accademico, degli istituti accademici ed enti privati con cui la Commissione ha in essere programmi di collaborazione.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 8.30 alle ore 9.00.


22826
 Valuta questo sito