Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Presentazione del “WeWorld Index 2016 – Bambine/i, adolescenti e donne nel mondo degli esclusi" (Farnesina, 15 marzo 2016)

Data:

10/03/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO -  Presentazione del “WeWorld Index 2016 – Bambine/i, adolescenti e donne nel mondo degli esclusi

Martedì 15 marzo 2016 alle ore 10.30, si terrà alla Farnesina la presentazione del “WeWorld Index 2016 - Bambine/i, adolescenti e donne nel mondo degli esclusi”, organizzato con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Commissione Europea e in  collaborazione con l’Istituto di Studi di Politica Internazionale (ISPI) e Concord Italia.

WeWorld è un’organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo, presente in Asia, Africa e America Latina, a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali.

Il rapporto WeWorld Index mette a fuoco il forte nesso tra diritti dei bambini, delle bambine e parità di genere.

Alla presentazione del rapporto sono previsti gli interventi di Giampaolo Cantini,  Direttore Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elena Caneva, del Centro studi WeWorld e di Franco Conzato, Capo aggiunto dell’Unità della Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo della Commissione Europea. Interverranno, inoltre,  Eugenia Gammarota, del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri,   Roberta Agostini, della Camera dei Deputati e   Daniela Invernizzi,  consigliere di “International Children Rights”. L’evento, moderato da Concord Italia,  sarà concluso da Marco Chiesara, Presidente di WeWorld.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire la presentazione alla Farnesina sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp"  al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato) entro le ore 12.00 di lunedì 14 marzo.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it   (tel.  06/3691.3432 – 06/3691.3070).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 10.00 fino alle ore 10.30.


22300
 Valuta questo sito