Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Presentazione alla stampa del Progetto Telepresence Robot (Farnesina, 17 maggio 2016)

Data:

10/05/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO -  Presentazione alla stampa del Progetto Telepresence Robot (Farnesina, 17 maggio 2016)

Martedì 17 maggio alle ore 10.30, alla Farnesina, il Direttore Generale della Cooperazione allo Sviluppo, Giampaolo Cantini, il Prof. Pierluigi Beomonte Zobel del Dipartimento Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università dell’Aquila e il Dott. Giorgio Felzani, Direttore Sanitario della casa di cura San Raffaele di Sulmona presenteranno alla stampa il progetto “TELEPRESENCE ROBOT”.

Il progetto Telepresence Robot è un percorso riabilitativo unico nel suo genere nato dalla collaborazione tra Gruppo San Raffaele, Cooperazione allo Sviluppo italiana (MAECI), Università degli Studi dell’Aquila, lo Shibaura Institute of Technology di Tokio e il National Rehabilitation Center for person with Disabilities (NRCD) di Tokio, che permette ad un paziente ricoverato presso una struttura sanitaria di continuare a lavorare come se fosse seduto alla propria scrivania.

Testimonial del progetto è la dipendente del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Ester Conti, paraplegica da 13 anni che, grazie al progetto “Telepresence Robot”, continua la propria riabilitazione presso la casa di cura San Raffaele di Sulmona e al contempo riesce ad essere “presente” grazie ad uno speciale robot presso i propri uffici di Roma.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la presentazione sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso centrale, lato destro, dalle ore 9.45 alle 10.15.


22716
 Valuta questo sito