NOTA DI ACCREDITAMENTO - Presentazione del Rapporto annuale "La Cina nel 2016" (Farnesina, 23 giugno 2016)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Presentazione del Rapporto annuale "La Cina nel 2016" (Farnesina, 23 giugno 2016)

Data:

20/06/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Presentazione del Rapporto annuale

Giovedì 23 giugno 2016, alle ore 10.00, avrà luogo alla Farnesina la presentazione della settima edizione del Rapporto annuale, “La Cina nel 2016 - Scenari e prospettive per le imprese”, elaborato dal Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF).

Il Rapporto annuale, pubblicato dalla Fondazione Italia Cina, è il più importante “outlook” sulla Cina attualmente presente in Italia. La guida illustra gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con le implicazioni per le società estere e le opportunità settoriali per le imprese italiane, oltre alle opportunità in Italia relative all’incoming cinese (investimenti, turisti, studenti).

Interverranno, in apertura, Elisabetta Belloni, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ivan Scalfarotto, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico e Diana Bracco, Vice Presidente Esecutivo della Fondazione Italia Cina.

Gli interventi conclusivi saranno di Vincenzo De Luca, Direttore Generale per il Sistema Paese del MAECI, e di Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi inviando una richiesta al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del MAECI all’indirizzo e-mail  accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere dall’ingresso centrale lato sinistro alle ore 9.15.


22978
 Valuta questo sito