Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Recall: Evento inaugurale della manifestazione “Farnesina Porte Aperte” (Farnesina, 9 maggio 2016)

Data:

06/05/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Recall: Evento inaugurale della manifestazione “Farnesina Porte Aperte” (Farnesina, 9 maggio 2016)

Lunedì 9 maggio 2016, alle ore 17.00, si terrà al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale l’evento inaugurale di una nuova edizione della manifestazione “Farnesina Porte Aperte”, in occasione della VII Giornata della Trasparenza.

Durante l’evento sarà illustrata la partecipazione della Collezione Farnesina al Google Cultural Institute, la piattaforma online attraverso la quale il pubblico di tutto il mondo può accedere ad immagini ad alta risoluzione delle opere dei musei partner. Seguirà l’inaugurazione del nuovo allestimento della Collezione Farnesina, dedicato alle ricerche artistiche degli anni ’80 e ’90.

All’evento interverranno Elisabetta Belloni, Segretario Generale della Farnesina, Giorgia Abeltino, Direttore di Public Policy, Google Cultural Institute e Google Italia, Anna Mattirolo, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Comitato scientifico Collezione Farnesina, Massimo Riccardo, Vice Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Direttore Centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Saranno, inoltre, presentati l’iniziativa di adesione della Farnesina a Open House Roma, l’incontro sull’artista Toti Scialoja a 50 anni dalla realizzazione del mosaico per il Palazzo della Farnesina e la mostra e convegno di studi per la celebrazione dei 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 16.30 alle ore 17.00.


22687
 Valuta questo sito