Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Reminder Presentazione del Rapporto annuale "La Cina nel 2016" (Farnesina, 23 giugno 2016)

Data:

22/06/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Reminder  Presentazione del Rapporto annuale

Giovedì 23 giugno 2016, alle ore 10.00, avrà luogo alla Farnesina la presentazione della settima edizione del Rapporto annuale, “La Cina nel 2016 - Scenari e prospettive per le imprese”, elaborato dal Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF).

Il Rapporto annuale, pubblicato dalla Fondazione Italia Cina, è il più importante “outlook” sulla Cina attualmente presente in Italia. La guida illustra gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con le implicazioni per le società estere e le opportunità settoriali per le imprese italiane, oltre alle opportunità in Italia relative all’incoming cinese (investimenti, turisti, studenti).

Interverranno, in apertura, Elisabetta Belloni, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ivan Scalfarotto, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico e Diana Bracco, Vice Presidente Esecutivo della Fondazione Italia Cina.

Gli interventi conclusivi saranno di Vincenzo De Luca, Direttore Generale per il Sistema Paese del MAECI, e di Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi inviando una richiesta al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del MAECI all’indirizzo e-mail  accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere dall’ingresso centrale lato sinistro alle ore 9.15.


22990
 Valuta questo sito