Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento - “Aperti per voi", apertura al pubblico del Palazzo della Farnesina (27 gennaio 2017)

Data:

26/01/2017


Nota di accreditamento - “Aperti per voi

Venerdì 27 gennaio, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale inaugurerà la propria adesione all'iniziativa “Aperti per voi”, del Touring Club Italiano, nata nel 2005 con lo scopo di rendere visitabili i luoghi d'arte e di cultura italiani e che permetterà di aprire al pubblico il Palazzo della Farnesina attraverso visite guidate a cadenza mensile, rese possibili grazie al contributo dei volontari del Touring Club.

"E' una grande iniziativa - ha affermato il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano - perché risponde a una doppia finalità: avvicinare la gente alle istituzioni e offrire ai visitatori la possibilità di ammirare la bellissima Collezione Farnesina, raccolta d’arte contemporanea che annovera opere di particolare rilievo per la storia dell’arte italiana del Novecento".

La Collezione sarà visitabile ogni ultimo venerdì del mese, dalle 9 alle 16 (esclusi luglio e agosto), su prenotazione al link

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-palazzo-della-farnesina-aperto-per-voi-30220002842

I rappresentanti della stampa interessati potranno chiedere di partecipare alla visita guidata organizzata per le ore 16 di domani, venerdì 27 gennaio, inviando una richiesta di accreditamento secondo una delle seguenti modalità:

-        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp,  al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 15:30.


24103
 Valuta questo sito