Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Celebrazione della Giornata dell’Africa 2018 (Farnesina, 24 maggio 2018)

Data:

22/05/2018


Nota di accreditamento stampa - Celebrazione della Giornata dell’Africa 2018 (Farnesina, 24 maggio 2018)

Il 24 maggio 2018, in occasione della ricorrenza del cinquantacinquesimo anniversario della costituzione dell’Organizzazione dell’Unità Africana, si celebrerà alla Farnesina la “Giornata dell’Africa 2018”.

Il Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali, Massimo Gaiani, aprirà i lavori dando lettura del messaggio di saluto del Signor Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Seguiranno gli interventi del Vice-Ministro Mario Giro, di Albert Felha Tshiseleka, Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo, in rappresentanza del Corpo diplomatico africano, e di Samira Bawumia, Consorte del Vice-Presidente del Ghana.

Concluderà i lavori Shirish Manaklal Soni, Ambasciatore della Repubblica del Sudafrica.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi  inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 14.00 alle 14.15.


26856
 Valuta questo sito