Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Celebrazione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani (Farnesina, 16 dicembre 2019)

Data:

13/12/2019


Nota di accreditamento stampa - Celebrazione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani (Farnesina, 16 dicembre 2019)

Lunedi 16 dicembre 2019, alle ore 16.00, avrà luogo alla Farnesina, l’evento di “Celebrazione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani”, promosso dal Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU), in collaborazione con il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” e la Cattedra UNESCO Diritti Umani, Democrazia e Pace dell’Università degli Studi di Padova.

La cerimonia sarà introdotta dal Presidente del CIDU, Fabrizio Petri, cui seguirà l’intervento sui Diritti Umani, Ruolo e responsabilità di individui e Stato, della Vice Ministra agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re.

Durante la celebrazione avrà luogo inoltre la presentazione del volume: “Annuario Italiano dei Diritti Umani 2019”.

L’evento sarà interamente aperto alla Stampa e si concluderà alle ore 18.00.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:

•         ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•         VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 15.30 alle ore 16.00.

In allegato il programma dei lavori.


29326
 Valuta questo sito