Lunedi 16 dicembre 2019, alle ore 16.00, avrà luogo alla Farnesina, l’evento di “Celebrazione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani”, promosso dal Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU), in collaborazione con il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” e la Cattedra UNESCO Diritti Umani, Democrazia e Pace dell’Università degli Studi di Padova.
La cerimonia sarà introdotta dal Presidente del CIDU, Fabrizio Petri, cui seguirà l’intervento sui Diritti Umani, Ruolo e responsabilità di individui e Stato, della Vice Ministra agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re.
Durante la celebrazione avrà luogo inoltre la presentazione del volume: “Annuario Italiano dei Diritti Umani 2019”.
L’evento sarà interamente aperto alla Stampa e si concluderà alle ore 18.00.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:
• ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
• VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 15.30 alle ore 16.00.
In allegato il programma dei lavori.