Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Cerimonia di consegna del premio “Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele” (Farnesina, 8 novembre 2018)

Data:

07/11/2018


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Cerimonia di consegna del premio “Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele” (Farnesina, 8 novembre 2018)

Giovedì 8 novembre, alle ore 15.00, avrà luogo alla Farnesina la prima Cerimonia di consegna del premio “Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele”. 

Il Premio, promosso dal MAECI e dalla Fondazione CRUI per le Università Italiane d’intesa con il MIUR, intende rafforzare la collaborazione scientifica tra Italia e Israele.

A ricevere il prestigioso riconoscimento sarà il Prof. Ovadia Lev della Hebrew University of Jerusalem, che svolgerà il suo periodo di insegnamento e ricerca presso l’Università degli Studi di Milano per collaborare alla realizzazione delle attività scientifiche in programma con il team di ricercatori del Dipartimento di Chimica guidato dal Prof. Luigi Falciola.

Interverranno, in apertura, il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale (MAECI), Manlio di Stefano ed il Vice Ministro dell’Istruzione, università e ricerca (MIUR), Lorenzo Fioramonti.

Seguirà la cerimonia di consegna del premio da parte del Sottosegretario di Stefano e un a lectio Magistralis del Prof. Lev, dal titolo “Advanced novel analytical methods for faster forensic and medical analysis”

Le conclusioni saranno affidate a Fabio Rugge, Rettore dell’università di Pavia e delegato CRUI per le relazioni internazionali.

Modererà l’evento Vincenzo De Luca, direttore generale per la Promozione del Sistema Paese.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 14.30.


27502
 Valuta questo sito