Nota di accreditamento stampa - Reminder - Conferenza dei Consoli italiani nel mondo (Farnesina 31 ottobre 2018)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Reminder - Conferenza dei Consoli italiani nel mondo (Farnesina 31 ottobre 2018)

Data:

30/10/2018


Nota di accreditamento stampa - Reminder -  Conferenza dei Consoli italiani nel mondo  (Farnesina 31 ottobre 2018)

Mercoledì 31 ottobre, alle ore 12:45, alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, interverrà alla Conferenza dei Consoli italiani nel mondo.

È prevista, inoltre, una foto di famiglia alle ore 12:40.

Il Console è un punto di riferimento importante per gli italiani all’Estero, una collettività di oltre 5 milioni e 600 mila persone e in continuo aumento, cui si affianca un aumento esponenziale di chi decide di visitare il nostro Paese per motivi di affari, turismo, per lavoro o per studio. La Conferenza dei consoli italiani nel mondo è l’occasione per presentare la nuova visione dei servizi consolari e rappresenta un momento di networking per scambiare buone prassi.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall'ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 12.00.

 


27458
 Valuta questo sito