Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Conferenza “Major challenges for global macroeconomic stability -The role of the G7” (Farnesina, 27 marzo)

Data:

24/03/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Conferenza “Major challenges for global macroeconomic stability -The role of the G7” (Farnesina, 27 marzo)

Lunedì 27 marzo, alle ore 14.45, si terrà alla Farnesina la conferenza “Major challenges for global macroeconomic stability -The role of the G7” organizzata dall’Istituto Affari Internazionali (IAI) con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Banca d’Italia.

La Conferenza sarà aperta da Massimo Gaiani, Direttore Generale per la mondializzazione e le questioni globali del MAECI, e da Ettore Greco, Direttore dell’Istituto Affari Internazionali.

L’evento, a cui prenderanno parte   prestigiosi esponenti del mondo accademico e rappresentanti istituzionali, si articolerà in due sessioni, entrambe presiedute da Fabrizio Saccomanni, vicepresidente dello IAI: la prima sarà dedicata alle politiche di coordinamento macroeconomico, mentre la seconda si focalizzerà sul commercio internazionale.

La conferenza proseguirà nella giornata del 28 marzo presso il Centro Congressi Roma Eventi (piazza della Pilotta 4 , Roma).

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento alla Farnesina nella giornata del 27 marzo sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-   compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-   inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 14.00.

 

Per l’accreditamento nella giornata del 28 marzo, si riporta di seguito il link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdwJnP37W2bTp2PWiA30HDoPJUPhNSf6NHYylGMY1gb8th9PQ/viewform?c=0&w=1

 


24441
 Valuta questo sito