NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Conferenza stampa di presentazione della “Conferenza Mediterranea” (Prefettura di Palermo, 13 maggio 2017)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Conferenza stampa di presentazione della “Conferenza Mediterranea” (Prefettura di Palermo, 13 maggio 2017)

Data:

12/05/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Conferenza stampa di presentazione della “Conferenza Mediterranea” (Prefettura di Palermo, 13 maggio 2017)

Sabato 13 maggio, alle ore 17:00, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, terrà, presso la Prefettura di Palermo, la conferenza stampa di presentazione della “Conferenza Mediterranea”, che sarà ospitata a Palermo il 24 e 25 ottobre del 2017.

L’evento di ottobre, che sarà presieduto dal ministro stesso, segna il momento culminante della Presidenza italiana del Gruppo di Contatto Mediterraneo dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europea (OSCE). L'azione di tale gruppo è stata rilanciata a seguito della “Dichiarazione sulla Cooperazione con i Partner Mediterranei”, approvata in sede OSCE a Basilea nel dicembre 2014, per rafforzare il dialogo di questa Organizzazione con sei Paesi partner della sponda Sud del Mediterraneo (Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Israele e Giordania).

"La Conferenza di Palermo, che anticipa la Presidenza italiana dell’OSCE del 2018, conferma il ruolo di cerniera del nostro Paese tra l’Europa e la sponda Sud del Mediterraneo”, ha dichiarato Alfano.

“Il filo conduttore sarà il fenomeno migratorio nel bacino del Mediterraneo e le diverse sfide che ne derivano per l’Organizzazione di Vienna e per i Paesi della sponda Sud”, ha aggiunto il ministro.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la conferenza stampa di presentazione del 13 maggio p.v. sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

- compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato);

-     inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti per i freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno presentarsi, muniti di un documento di identità in corso di validità, direttamente presso la Prefettura di Palermo, via Cavour 6, dalle ore 15:30 alle ore 16:15.


24726
 Valuta questo sito