Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Energy Access Outlook from Poverty to Prosperity (Farnesina, 19 ottobre 2017)

Data:

17/10/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Energy Access Outlook from Poverty to Prosperity (Farnesina, 19 ottobre 2017)

Giovedì 19 ottobre, alle ore 17.00, sarà presentato alla Farnesina, uno Special Report dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE), dal titolo “Energy Access Outlook: from Poverty to Prosperity”.

Il Rapporto, introdotto dal Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro, e presentato dal Direttore dell’Agenzia, Fatih Birol, individua le linee guida per consentire, entro il 2030, un accesso generalizzato alle moderne fonti di energia, cruciale fattore di traino per lo sviluppo sostenibile e la lotta alle diseguaglianze, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030. 

Seguirà un panel di alto livello, moderato dal Direttore Generale per la Mondializzazione della Farnesina, Massimo Gaiani, nel corso del quale rappresentanti governativi e di Associazioni regionali africane si confronteranno con esponenti di spicco del settore energetico italiano sul ruolo delle politiche energetiche per lo sviluppo, la prosperità e il benessere.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la presentazione sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

ü  compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato);

ü  inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall'ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 16.30.

 

 


25609
 Valuta questo sito