Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Evento di Celebrazione del Settantesimo Anniversario Commissione Fulbright (Farnesina, 14 giugno 2018)

Data:

13/06/2018


Nota di accreditamento stampa - Evento di Celebrazione del Settantesimo Anniversario Commissione Fulbright (Farnesina, 14 giugno 2018)

Giovedì 14 giugno 2018, dalle ore 9.45, si svolgerà alla Farnesina l’evento di Celebrazione del Settantesimo Anniversario Commissione Fulbright.

L’incontro sarà aperto alla stampa fino alle ore 12.45 e vi sarà una foto di gruppo iniziale.

L’evento sarà articolato in due sessioni: la prima, di carattere istituzionale, sarà costituita dai saluti introduttivi di Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, di Lewis M. Eisenberg, Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, di Armando Varricchio, Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, di Anita McBride, Fulbright Foreign Scholarship Board e di Paola Sartorio, Direttore Esecutivo della Commissione Fulbright.

Seguirà la consegna del Premio 70° Anniversario Commissione Fulbright da parte dell’Ambasciatore Lewis M. Eisenberg.

La seconda sessione sarà incentrata sui 70 anni di relazioni culturali Italia-USA, sulla promozione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti e su temi di attualità internazionale.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 9.00 alle ore 9.30.


26957
 Valuta questo sito