Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

REMINDER Nota di accreditamento stampa - Evento di presentazione del rapporto WEWORLD INDEX 2019 (Farnesina, 9 aprile 2019)

Data:

08/04/2019


REMINDER Nota di accreditamento stampa - Evento di presentazione del rapporto WEWORLD INDEX 2019 (Farnesina, 9 aprile 2019)

Martedì 9 aprile, alle ore 11.00, avrà luogo alla Farnesina, presso la Sala Aldo Moro, l’evento di presentazione del rapporto WEWORLD INDEX 2019 “Bambine, bambini, adolescenti e donne: educazione e conflitti”, organizzato da WeWorld GVC Onlus e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il progresso di un paese è misurato nella serie dei WeWorld Index, attraverso indicatori economici e sociali, analizzando le condizioni di vita dei soggetti più a rischio di esclusione come bambine/i, adolescenti e donne. L’inclusione, nella prospettiva degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, è multidimensionale, non riguarda solo la sfera economica, ma tutte le dimensioni del sociale (sanitaria, educativa, lavorativa, culturale, politica, informativa, di sicurezza, ambientale).

Il WeWorld Index 2019 mette a fuoco il forte nesso tra diritti dei bambini, delle bambine e parità di genere. L’approfondimento è dedicato ai conflitti, la principale barriera in molti paesi interessati da crisi per l’accesso all’educazione di qualità.

L’evento, aperta alla stampa, sarà introdotto da Marco Chiesara, Presidente del WeWorld GVC Onlus e da Giorgio Marrapodi, Direttore Generale per la cooperazione allo sviluppo della Farnesina.

Modererà Maria Rita Grieco di RAI -TG2.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, inviando una richiesta via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573), alla quale dovrà essere allegata la documentazione seguente:

lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 10.30 entro le ore 11.00.


28120
 Valuta questo sito