Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Evento “la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo” e l’inaugurazione della Mostra “Italia: la bellezza della conoscenza” (Farnesina, 16 aprile 2018)

Data:

12/04/2018


Nota di accreditamento stampa - Evento “la Giornata della  Ricerca Italiana nel Mondo” e l’inaugurazione della Mostra “Italia: la bellezza della conoscenza” (Farnesina, 16 aprile 2018)

Lunedì 16 aprile alle ore 18.00 si terrà alla Farnesina “la Giornata della  Ricerca Italiana nel Mondo” e l’inaugurazione della Mostra “Italia: la bellezza della conoscenza”, promosse dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca.      

I lavori della conferenza saranno introdotti dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano e dal ministro dell’Istruzione, dell’Università  e della ricerca, Valeria Fedeli.

Seguiranno gli interventi del Presidente della Consulta dei Presidenti degli Enti pubblici di Ricerca, Massimo Inguscio, del Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Gaetano Manfredi, del Presidente Gruppo Tecnico Ricerca e Sviluppo di Confindustria, Daniele Finocchiaro e del Commissario italiano all’EXPO Dubai 2020, Paolo Glisenti.

Al termine della Tavola rotonda “Raccontare scienza e tecnologia italiane nel mondo”, le conclusioni saranno a cura di Marco Mancini, Capo Dipartimento per la formazione superiore e la ricerca del MIUR.

Farà seguito la presentazione della Mostra “Italia la bellezza della conoscenza”.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-  compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-  inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, a partire dalle ore 17.00.


26675
 Valuta questo sito