Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Evento Seeds and Chips (Giovedì 12 aprile)

Data:

10/04/2018


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Evento Seeds and Chips (Giovedì 12 aprile)

Giovedì 12 aprile alle ore 11.00 si terrà alla Farnesina la Presentazione dell’iniziativa “Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit”.

           

I lavori saranno aperti dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, dal Sottosegretario alla presidenza della giunta della Regione Lombardia, Alan Rizzi e dal Fondatore di Seeds&Chips, Marco Gualtieri.

Seguiranno gli interventi di Giorgio Marrapodi, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, Diana Battaggia, Direttore di UNIDO ITPO Italia, di Livia Pomodoro, Presidente del Milan Center for Food Law and Policy, di Francesco Loreto, Direttore del  Dipartimento di Scienze Bio Agroalimentari del CNR e di Roberto Ridolfi della FAO.

Modererà l’evento il Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese, Vincenzo de Luca.

Seeds&Chips, che si svolgerà a maggio a Milano, è un progetto connotato da una spiccata vocazione globale e rappresenta il più importante salone internazionale dedicato al tema dell’innovazione nella filiera agroalimentare.

L’evento  si propone di sostenere l’innovazione in campo agro-alimentare allo scopo di indirizzare il sistema alimentare mondiale verso una maggiore sostenibilità futura.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-  compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, a partire dalle ore 10.30.


26668
 Valuta questo sito