Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA G20 - Riunioni Ministeriali Affari Esteri e Sviluppo (29 giugno Matera) - Evento Ministeriale su Assistenza Umanitaria (30 giugno Brindisi)

Data:

22/06/2021


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA G20 - Riunioni Ministeriali Affari Esteri e Sviluppo (29 giugno Matera) - Evento Ministeriale su Assistenza Umanitaria (30 giugno Brindisi)

Martedì 29 giugno 2021, dalle ore 10.00, si svolgerà a Matera (Palazzo Lanfranchi) la Riunione dei Ministri degli Affari Esteri G20, presieduta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. Alle 15.20 seguirà una riunione congiunta dei Ministri degli Esteri e dello Sviluppo G20. Alle ore 18.00 avrà luogo la riunione dei Ministri dello Sviluppo G20, che sarà presieduta dalla Vice Ministra Marina Sereni. Alle 18.20 circa seguirà la conferenza stampa del Ministro Luigi Di Maio.

L’evento sarà preceduto dal benvenuto del Ministro Luigi Di Maio ai Capi Delegazione Esteri, che si terrà a Bari presso il Castello Svevo, alle ore 19.00 di lunedì 28 giugno.

Evento Ministeriale su Assistenza Umanitaria

(Brindisi, Base UNHRD e Base Logistica ONU – 30 giugno 2021)

Mercoledì 30 giugno 2021, dalle ore 10.00, si svolgerà a Brindisi presso la Base UNHRD l’evento Ministeriale sull’assistenza umanitaria.

L’evento ministeriale sarà co-presieduto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, e dal Direttore Esecutivo del Programma Alimentare Mondiale (PAM), David Beasley, e moderato dal Presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca.

Alle ore 12.00 vi saranno dichiarazioni alla stampa del Ministro Di Maio e del Direttore Esecutivo Beasley.

Alle ore 14.00 i due co-presidenti si recheranno per una visita delle installazioni della base UNHRD e del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (UNGSC) presenti all’interno dell’Aeroporto militare di Brindisi.

L'accreditamento anticipato dei rappresentanti dei media interessati è obbligatorio.

La richiesta di accreditamento dovrà pervenire entro venerdì 25 giugno 2021, attraverso la registrazione online al link https://g20italia2021.org/mt1/mediahome.aspx o accedendo alla sezione accrediti del sito G20 https://www.g20.org/

 

Per l'accesso ai lavori e al Media Center sarà richiesto il risultato di un tampone rapido negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti all'accesso stesso.

I giornalisti già accreditati per precedenti Ministeriali G20 necessitano di un accreditamento specifico per la Ministeriale Esteri e Sviluppo e per l’Evento Ministeriale su Assistenza Umanitaria.

 

Informazioni dettagliate sulle strutture multimediali, le istruzioni per l'accreditamento, i momenti immagine dell’evento, la prenotazione degli hotel e la procedura di richiesta del visto sono reperibili nel sito https://www.g20.org/, dove è anche disponibile il Media Handbook.  

 

Si ricorda che è necessario fare richiesta anticipata di iscrizione ai pool scrivendo a accreditamentostampa@esteri.it. Il ritiro badge pool avverrà al Desk Accreditamento Stampa presso l’Hotel Palace a Bari e presso Palazzo dell’Annunziata a Matera (v. Media Handbook).

Le foto di Famiglia saranno rese disponibili sul sito del G20.

Tutte le foto e le immagini prodotte dall'Host Broadcaster saranno fruibili dai rappresentanti della stampa accreditati tramite accesso al link, che sarà attivato nel profilo della registrazione online sul Portale G20.

Contatti

 Ufficio Accreditamento Stampa
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Roma
Ufficio: +39 063691.3432 - 8573 - 3078
accreditamentostampa@esteri.it


42260
 Valuta questo sito