Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Mozambico: una pace italiana. A 25 anni dagli accordi generali di pace del 4 ottobre 1992 (Farnesina, 4 ottobre 2017)

Data:

02/10/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Mozambico: una pace italiana. A 25 anni dagli accordi generali di pace del 4 ottobre 1992 (Farnesina, 4 ottobre 2017)

Mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 17.00 avrà luogo alla Farnesina l’evento dal titolo “Mozambico: una pace italiana. A 25 anni dagli accordi generali di pace del 4 ottobre 1992”.

Al riguardo, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha dichiarato: “Gli Accordi di Pace del Mozambico sono il risultato tangibile della  forza di riconciliazione. Realizzare la pace è un processo che richiede coraggio, tenacia e pazienza, alimentando continuamente il dialogo, nella consapevolezza di quanto sia importante creare un nuovo linguaggio comune tra le parti in conflitto. In questo percorso, sottolineo il ruolo di guida svolto dall’Italia, grazie al nostro tradizionale modus operandi aperto al confronto, che ha favorito una collaborazione con la società civile e con le altre istanze politiche internazionali”.

L’evento si aprirà con un intervento del  Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano cui seguiranno gli interventi di un rappresentante del Governo del Mozambico e del Prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-     compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato);

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall'ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 16.30.


25518
 Valuta questo sito