Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Reminder - Presentazione "Terza Settimana della Cucina Italiana nel Mondo " Officine Farneto 14 novembre 2018

Data:

08/11/2018


Nota di accreditamento stampa - Reminder - Presentazione

Mercoledì 14 novembre, alle ore 11.30 avrà luogo, presso le Officine Farneto in Roma, la presentazione della “Terza Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” (19-25 novembre 2018).

Apriranno i lavori la Vice Ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re, e il Ministro delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio.

Seguiranno gli interventi di Anna Flavia Pascarelli, Dirigente Ufficio Agroalimentare ICE-Agenzia, di Paolo Cuccia, Presidente del Gambero Rosso, di Francesco Apreda, Executive Chef, di Marialaura Bonaccio, IRCCS Istituto Neurologico Mediterraneo NEUROMED, di Carlo Molfetta, Campione Olimpico di Taekwondo e di Alessandro Circiello, della Federazione Italiana Cuochi.

Modererà l’evento Vincenzo de Luca, Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese del MAECI.

A seguire, Rocco Pozzulo, Presidente della Federazione Italiana Cuochi, presenterà il cooking show della Nazionale Italiana Cuochi in vista della Coppa del mondo di cucina e l’attore Edoardo Ferrario leggerà alcuni brani ispirati alla tradizione culinaria italiana.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno ritirare i tesserini e accedere all’evento dalle ore 11.00 presso Officine Farneto - Via dei Monti della Farnesina, 77 - Roma.


27510
 Valuta questo sito