Nota di accreditamento stampa - Presentazione alla stampa della terza edizione del Forum Rome MED – Mediterranean Dialogues (Farnesina, 22 novembre)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Presentazione alla stampa della terza edizione del Forum Rome MED – Mediterranean Dialogues (Farnesina, 22 novembre)

Data:

20/11/2017


Nota di accreditamento stampa - Presentazione alla stampa della terza edizione del Forum Rome MED – Mediterranean Dialogues (Farnesina, 22 novembre)

Presentazione alla stampa della terza edizione del Forum Rome MED – Mediterranean Dialogues

Mercoledì 22 novembre, alle ore 10.00, si terrà presso la Farnesina la presentazione alla stampa della terza edizione del Forum MED – Mediterranean Dialogues, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale). La conferenza stampa sarà tenuta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano e dal Vice Presidente e Direttore dell’ISPI Paolo Magri, che illustreranno gli obiettivi  e  le prestigiose presenze del Forum.

"Il Mediterraneo rappresenta solo l'1% della superficie mondiale, ma una parte significativa della stabilità e della sicurezza globale si gioca in questo mare. E l'Italia, che ne è al centro, intende proteggere quell'identità e quelle influenze reciproche che hanno plasmato per millenni una cultura di dialogo e rispetto nel Mediterraneo" ha dichiarato il ministro Alfano.

Dal 30 novembre al 2 dicembre si svolgerà a Roma la terza edizione del Forum MED – Mediterranean Dialogues, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ISPI. La presenza di oltre 400 leader, tra cui Capi di Stato, Primi Ministri, Ministri, uomini di finanza e imprenditori, enti e organizzazioni internazionali nonché studiosi ed esperti provenienti da circa 50 Paesi, sono indice di quanto questo progetto sia condiviso e sostenuto internazionalmente.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la presentazione alla stampa del 22 novembre sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-         compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-       inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato destro, dalle ore 09.15 entro le ore 9.45.


25797
 Valuta questo sito