Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA ­- Reminder - XII Conferenza degli Ambasciatori d'Italia (Farnesina 24-26 luglio 2017)

Data:

21/07/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA ­- Reminder - XII Conferenza degli Ambasciatori d'Italia (Farnesina 24-26 luglio 2017)

Lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 luglio si svolgerà alla Farnesina la dodicesima Conferenza degli Ambasciatori d’Italia, “Sicurezza e crescita nell’età del disordine: la diplomazia italiana di fronte alle sfide globali”, alla quale interverranno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

Saranno aperti alla stampa i seguenti momenti:

Lunedì 24 luglio:

-      sessione inaugurale con gli interventi del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Presidente della Repubblica, del Ministro degli Esteri francese e del Ministro degli Esteri spagnolo (ore 16.30 -18.30)

Martedi 25 luglio:

-      sessione chiusa alla stampa

Mercoledì 26 luglio:

-      terza sessione plenaria  -  Le sfide globali (ore 10.45-12.15)

panel al quale partecipano Walter Russell Mead, Fyodor Lukyanov, Cui Hongjian e William Lacy Swing. In collaborazione con Aspen Institute Italia.

-        sessione conclusiva con l’intervento del Presidente del Consiglio (ore 12.30)

-        foto di famiglia (a seguire).

I predetti interventi del Presidente Mattarella, del Presidente Gentiloni, del Ministro Alfano, del Ministro Le Drian e del Ministro Dastis potranno essere seguiti direttamente nella sala dei lavori da fotografi e operatori televisivi e in circuito chiuso, in salle d’écoute al Ministero, dalla stampa.

La Terza sessione plenaria “Le sfide globali” potrà essere seguita dalla salle d’écoute.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire i momenti stampa  sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità, entro e non oltre le ore 18.00 di  venerdì 21 luglio:

-        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato);

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati sono pregati di accedere alla Farnesina dall’ingresso posteriore sito in via della Macchia della Farnesina secondo il seguente orario:

lunedì 24 luglio

(per intervento Presidente Mattarella, Ministro Alfano, Ministro Le Drian e Ministro Dastis)

cine-foto-operatori: dalle ore 15.00 e non oltre le ore 15.45 (Sala Conferenze Internazionali)

giornalisti: dalle ore  15.15 alle ore 16.00 (salle d’écoute).

mercoledì 26 luglio:

(per Terza sessione Plenaria)

cine-foto-operatori: dalle ore 9.30 alle ore 10.30 (Sala Conferenze Internazionali)

giornalisti: dalle ore 9.45 alle ore 10.30 (salle d’écoute)

(per intervento Presidente del Consiglio e foto di famiglia)

cine-foto-operatori: dalle ore 11.00 e non oltre le ore 11.45 (Sala Conferenze Internazionali)

giornalisti: dalle ore 11.15 alle ore 12.00 (salle d’écoute).

Per le richieste di posizionamento di mezzi satellitari, le targhe e il modello dei mezzi nonché i nominativi degli operatori dovranno essere comunicati via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210) entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 21 luglio.

Si richiede gentilmente un abbigliamento adeguato.


25226
 Valuta questo sito