Reminder nota di accreditamento stampa - Riunione ministeriale dell’Iniziativa Centro Europea (InCE) - Trieste, 12 giugno 2019
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Reminder nota di accreditamento stampa - Riunione ministeriale dell’Iniziativa Centro Europea (InCE) - Trieste, 12 giugno 2019

Data:

06/06/2019


Reminder nota di accreditamento stampa - Riunione ministeriale dell’Iniziativa Centro Europea (InCE) - Trieste, 12 giugno 2019

Mercoledì 12 giugno 2019 si svolgerà a Trieste, presso il Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, la riunione ministeriale dell’Iniziativa Centro Europea (InCE).

La riunione vedrà la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Presidente in carica dell’InCE, Enzo Moavero Milanesi e dei Ministri degli Esteri dei paesi membri.

Il programma prevede i seguenti momenti stampa:

ore   9.00 -    arrivo Capi Delegazione (Piazza Unità d’Italia)

ore   9.30 -    giro di tavolo inizio lavori Sessione Plenaria (Palazzo della Regione – Salone di Rappresentanza)             

ore 12.00 -     foto di famiglia (Palazzo della Regione – Scalone d’ingresso)

ore 12.15 -     conferenza stampa della Presidenza InCE e del Segretario Generale dell’InCE (Palazzo della Regione – Sala Predonzani)

 

MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO

 

I giornalisti e i cine-foto-operatori sono pregati di accreditarsi entro domenica 9 giugno secondo una delle seguenti modalità:

•      ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•      VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573), allegando la documentazione sopraindicata.

In considerazione della limitata capacità delle sale riunioni, potrebbe essere necessaria la formazione di pool di cameramen e fotografi per i momenti immagine.

Per le richieste di posizionamento di mezzi satellitari, le targhe e il modello dei mezzi dovranno essere comunicati via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it e press@cei.int .

 

RITIRO BADGE

I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente, dietro presentazione di un documento di identità, al Desk Accreditamento Stampa, a Trieste, presso Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia (Sala delle Colonne, ingresso Riva del Mandracchio n. 2 – piano terra), secondo lo schema seguente:

martedì    11 giugno – dalle ore 17.00 alle ore 19.00

mercoledì 12 giugno – dalle ore   8.00 alle ore 12.15

La sala di lavoro per la stampa sarà situata nella Sala delle Colonne (piano terra - ingresso da Riva del Mandracchio n.2) e sarà aperta martedì 11 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e mercoledì 12 giugno dalle 8.00 alle 20.00.

ACCESSO AI MOMENTI STAMPA

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati dovranno presentarsi al Desk Accreditamento Stampa (Palazzo della Regione) nei seguenti orari:

Mercoledì 12 giugno

•    ore  8.15:    cine-foto-operatori per riprese arrivo Capi Delegazione e giro di tavolo inizio Sessione Plenaria

    ore 11.15:   giornalisti e cine-foto-operatori per conferenza stampa delle ore 12.15

•    ore 11.30:   cine-foto-operatori per foto di famiglia


28376
 Valuta questo sito