Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento "Start City - Le Città Metropolitane innesco del rilancio economico del Paese” (Villa Madama, 1° luglio)

Data:

26/06/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento

Mercoledì 1° luglio 2015, alle ore 14.30, avrà luogo a Villa Madama, con la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, l’evento “Start City -  Le Città Metropolitane innesco del rilancio economico del Paese”, organizzato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) in collaborazione con The European House – Ambrosetti.

Start City è un progetto che ha l’obiettivo di mettere a fuoco e promuovere, insieme alla business community nazionale, il valore delle Città Metropolitane come centri nodali del sistema finanziario e produttivo nazionale.

L’evento, moderato dal Presidente della Casa Editrice Longanesi, Ferruccio de Bortoli, sarà introdotto dal Presidente dell’ANCI e Sindaco di Torino, Piero Fassino e dal Managing Partner di The European House – Ambrosetti, Valerio De Molli. Interverranno, oltre a importanti rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano e ai Sindaci delle Città Metropolitane, e il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.

A margine dell’evento, indicativamente alle ore 14.20, verrà firmato il Protocollo di Intesa elaborato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) con il Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio e l’ANCI, finalizzato a valorizzare e a ricondurre in una cornice unitaria le attività di rilievo internazionale degli enti locali.

Concluderà i lavori (ore 17:00 ca.) il Coordinatore dei Sindaci Metropolitani ANCI e Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina  nelle seguenti modalità:

- i fotografi e gli operatori televisivi dalle ore 12.45 entro e non oltre le ore 13.15 (per le riprese della firma del summenzionato Protocollo d’Intesa);

- i giornalisti dalle ore 13.15 entro le ore 13.45 (per seguire i lavori dell’evento Start City, interamente aperto alla stampa). 

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, sarà previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 12.45.


20935
 Valuta questo sito