Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Workshop “Nutrire il Mediterraneo attraverso la Conoscenza” (Farnesina, 26 gennaio 2015)

Data:

23/01/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Workshop “Nutrire il Mediterraneo attraverso la Conoscenza” (Farnesina, 26 gennaio 2015)

Lunedì 26 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 si svolgerà alla Farnesina, il workshop “Nutrire il Mediterraneo attraverso la Conoscenza. Verso la Legacy di Expo Milano 2015”, al quale parteciperanno i rappresentanti di istituzioni e organizzazioni italiane, internazionali e mediterranee.

I lavori saranno aperti dal Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina Giampaolo Cantini.

Obiettivi dell’evento sono presentare i risultati raggiunti dal programma Feeding Knowledge (FK) nei suoi tre anni di attività e condividere un Policy Paper in cui sono contenute alcune raccomandazioni chiave per la creazione di un efficace sistema della conoscenza sulla sicurezza alimentare nel Mediterraneo.

Il Programma Feeding Knowledge, promosso da Expo Milano 2015, è realizzato dal CIHEAM di Bari e dal Politecnico di Milano (METID).

Il messaggio chiave che il programma intende diffondere attraverso il Policy Paper è l'importanza di creare un sistema della conoscenza sulla sicurezza alimentare nel Mediterraneo che copra l'intera filiera: dalla ricerca all’innovazione, dalla valutazione dei bisogni alla realizzazione e trasferimento di soluzioni di ricerca. Questo è possibile solo attraverso l'individuazione di strategie per lo sviluppo e la condivisione delle conoscenze, sostenute da metodi e strumenti appropriati.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

 Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 9.00.


19953
 Valuta questo sito