Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Model United Nations ROMUN2015 (Farnesina, 19 ottobre)

Data:

14/10/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Model United Nations ROMUN2015 (Farnesina, 19 ottobre)

Lunedì 19 ottobre, alle ore 12.30, si svolgerà presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la cerimonia di chiusura di “ROMUN2015”,  simulazione dei giovani Onu promossa dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI Un Association of Italy), in collaborazione con le Missioni diplomatiche degli Stati Uniti in Italia.

Dopo tre giorni di negoziazione, 500 ragazzi provenienti da più di 60 nazioni, approveranno in Farnesina la “Youth Road Map”, la risoluzione finale della simulazione in cui si elencano priorità ed obiettivi di sviluppo sostenibile visti attraverso gli occhi dei ragazzi.

Saranno presenti alla cerimonia il Segretario generale della Farnesina, Ambasciatore Michele Valensise, a cui i ragazzi consegneranno la risoluzione finale affinché venga ufficialmente trasmessa al Segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon,  il presidente della SIOI Franco Frattini e l’addetto culturale dell’Ambasciata USA in Italia, Stephen Labensky.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la Cerimonia sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210-3807).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso

principale, lato sinistro, dalle ore 11.45 e non oltre le ore 12.15.


21425
 Valuta questo sito