Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano

Data:

22/10/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano

Mercoledì 28 ottobre, alle ore 11.00, si svolgerà, alla Farnesina, nella Sala Conferenze Internazionali, la presentazione al Corpo Diplomatico accreditato in Italia della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano “21st century. Design after Design”, che si terrà a Milano  dal 2 aprile al 12 settembre 2016.

L’esposizione, riconosciuta dal Bureau International des Expositions (BIE), torna dopo vent’anni dall’ultima edizione e contribuirà a veicolare presso i governi dei 176 paesi invitati, attraverso i rispettivi Ambasciatori, l’auspicio del governo italiano per una partecipazione numerosa e di elevata qualità.

La presentazione sarà introdotta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, al quale seguiranno gli interventi  del Segretario Generale del BIE, Vicente Loscertales, del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, del Presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero e del Presidente della Fondazione La Triennale di Milano, Claudio De Albertis.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la Presentazione sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso  principale, lato sinistro, dalle ore 10.00 alle ore 10.45.


21481
 Valuta questo sito