Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - RECALL: Forum per il dialogo tra l'Italia e la Svizzera (Milano, 29-30 ottobre 2015)

Data:

27/10/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - RECALL: Forum per il dialogo tra l'Italia e la Svizzera (Milano, 29-30 ottobre 2015)

Giovedì 29 e venerdì 30 ottobre 2015 si svolgerà a Milano (Palazzo Clerici) la terza edizione del Forum per il dialogo tra l’Italia e la Svizzera, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e del suo omologo svizzero, Didier Burkhalter.

L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata di Svizzera in Italia, dall’Ambasciata d’Italia in Svizzera e dalla Rivista italiana di geopolitica Limes, in collaborazione con l’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI), con il patrocinio del Dipartimento Federale Affari Esteri svizzero e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano.

Parteciperanno al Forum autorevoli esponenti del mondo politico, economico, culturale e dei media dei due Paesi per confrontarsi su temi di comune interesse e sugli sviluppi della situazione internazionale e bilaterale.

Il 30 ottobre, alle ore 16.00, al termine dei lavori, è prevista una conferenza stampa congiunta del Ministro Paolo Gentiloni e del Consigliere federale Didier Burkhalter.

I momenti del Forum per il dialogo tra l’Italia e la Svizzera aperti alla stampa sono:

Giovedì, 29 ottobre 2015

ore 14.30-15.00:   Sessione plenaria di apertura del Forum 2015

 I media interessati a partecipare all’apertura sono pregati di presentarsi alle ore 14 a Palazzo Clerici, Via Clerici 5.

Venerdì, 30 ottobre 2015

ore 14.45:    Sessione plenaria di chiusura del Forum 2015 e presentazione dei risultati dei quattro gruppi di lavoro alla presenza dei Ministri degli Affari Esteri

ore 16.00:   Conferenza stampa congiunta del Ministro Paolo Gentiloni e del Consigliere federale Didier Burkhalter

I media interessati a partecipare alla chiusura del Forum e alla Conferenza stampa sono pregati di presentarsi alle ore 14.15 a Palazzo Clerici, Via Clerici 5.

I giornalisti, gli operatori televisivi e i fotografi interessati a partecipare ai momenti del Forum aperti alla stampa sono pregati di accreditarsi inviando la richiesta via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).


21517
 Valuta questo sito