Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Farnesina Porte Aperte - "Incontro con l’artista”, Michelangelo Pistoletto

Data:

11/12/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Farnesina Porte Aperte -
Mercoledì 16 dicembre 2015, alle ore 11.30, avrà luogo alla Farnesina in sala Aldo Moro,  in occasione della VI Giornata della Trasparenza  e nell’ambito dell’inaugurazione  della  nuova edizione di “Farnesina Porte Aperte”,  l’evento “Incontro con l’artista”, con la partecipazione di  Michelangelo Pistoletto, uno dei più importanti artisti italiani contemporanei, animatore e protagonista del movimento dell’Arte Povera e insignito del Leone d’Oro alla Carriera alla Biennale di Venezia.   
 
Al centro dell’incontro sarà la presentazione della guida della Collezione Farnesina “Arte contemporanea in gioco”, con cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre per la prima volta ai suoi visitatori più giovani la possibilità di avvicinarsi all’arte contemporanea ospitata nel Palazzo della Farnesina. 
 
All’interno del volume, nel quale è proposto un percorso interattivo di alcune opere della Collezione, è presente la scultura “L’Etrusco” di Michelangelo Pistoletto. A partire da questa esperienza, e nell’ottica di offrire un approccio inedito tra il pubblico e l’offerta istituzionale, Michelangelo Pistoletto dialogherà sul suo lavoro di artista con una platea di giovanissimi.
 
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
 
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).
 
I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 10.45 alle ore 11.15.

Tags:

Cultura

21817
 Valuta questo sito