Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento "Civili in missione" (Farnesina, 17 e 18 dicembre)

Data:

15/12/2015


 NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento

Giovedì 17 dicembre alle ore 15.00 e venerdì 18 dicembre alle ore 10.00, nell’ambito della manifestazione “Farnesina Porte Aperte”, si terrà al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale l’incontro “Civili in missione”, organizzato in collaborazione con l’Istituto Affari Internazionali (IAI).

L’evento, che sarà aperto dal Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Benedetto della Vedova ha l'obiettivo di condividere le esperienze nell’ambito della dimensione civile del “crisis management” europeo, in cui l’Italia ha un ruolo di spicco, e di migliorare la conoscenza di un settore in cui il nostro Paese è tra i maggiori “contribuenti” nei principali teatri di crisi – dalla Libia all’Afghanistan, dall’Ucraina al Corno d’Africa – e la guida di 2 missioni civili (EUBAM Rafah ed EULEX Kosovo), oltre alle operazioni militari europee a conduzione italiana (EUNAVFOR MED e EUTM Somalia).

La sessione del 17 dicembre conterà con le testimonianze degli esperti che operano nei vari teatri e costituirà il punto di partenza per un confronto con i soggetti istituzionali responsabili della pianificazione e gestione delle missioni PSDC, che caratterizzerà, invece la sessione del 18 dicembre.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento  sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri:

  •         per la sessione del 17 dicembre dall’ingresso centrale, lato sinistro, a partire dalle ore 14.30
  •        per la sessione del 18 dicembre dall’ingresso centrale, lato sinistro, a partire dalle ore 9.30

21843
 Valuta questo sito