Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Riunione ministeriale della Coalizione Globale anti-Daesh/ISIL in formato "SMALL GROUP" (Farnesina, 2 febbraio 2016)

Data:

25/01/2016


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Riunione ministeriale della Coalizione Globale anti-Daesh/ISIL in formato

Martedì 2 febbraio alle ore 9.00 avrà luogo alla Farnesina la Riunione ministeriale della Coalizione Globale anti-Daesh/ISIL in formato “SMALL GROUP” (composto da 23 Paesi + Unione Europea, come da elenco).

La riunione sarà co-presieduta dal Ministro Paolo Gentiloni e dal Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America John Kerry. Parteciperà inoltre l’Inviato Speciale del Presidente degli USA per la Coalizione, Brett Mc Gurk.

                                  

Al termine della riunione è prevista  una conferenza stampa congiunta del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni e del Segretario di Stato John Kerry.

Sono previsti i seguenti momenti per la stampa:

 

  • ore  9.00         giro di tavolo all’inizio dei lavori (per i soli cine-foto-operatori)
  • ore 15.00        conferenza stampa congiunta Gentiloni – Kerry

 

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato) entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 1 febbraio.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

Si segnala sin d’ora che il giorno dell’evento (2 febbraio 2016) non sarà possibile accettare nuove richieste di accreditamento e/o sostituzioni.

 

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso posteriore in via Macchia della Farnesina secondo i seguenti orari:

 

 

  • dalle ore 07.30  alle ore 8.30 per il giro di tavolo

 

(solo cine-foto-operatori)

           

 

  • dalle ore 12.30 alle ore 13.45 per la conferenza stampa

 

(giornalisti e cine-foto-operatori)

Si segnala che per motivi logistici potrà essere necessario costituire dei  pool di cine-foto-operatori.

 

Le modalità di accesso alla zona circostante la Farnesina saranno rese note al più presto.

 

 

 

ELENCO 23 PAESI MEMBRI DELLO SMALL GROUP + UNIONE EUROPEA:

 

Arabia Saudita

Australia

Bahrain

Belgio

Canada

Danimarca

Egitto

Emirati Arabi Uniti

Francia

Germania

Giordania

Iraq

Italia

Kuwait

Norvegia

Nuova Zelanda

Paesi Bassi

Qatar

Regno Unito

Spagna

Stati Uniti d’America

Svezia

Turchia


22019
 Valuta questo sito