Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Recall: Convegno "Dal Mondo alla Farnesina: la convivenza delle differenze" (Giovedì 19 marzo)

Data:

18/03/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Recall: Convegno

Giovedì 19 marzo, alle ore 10.30, alla Farnesina, si terrà il Convegno “Dal Mondo alla Farnesina: la convivenza delle differenze” promosso dal Comitato Unico di Garanzia del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, un’iniziativa di sensibilizzazione inserita nel quadro della Campagna Nazionale “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”.

L’evento si colloca nell’ambito della XI Settimana d’Azione contro il Razzismo (16-22 marzo),  organizzata dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, cui aderisce anche il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale .

Apriranno i lavori Michele Valensise, Segretario Generale della Farnesina ed Ermenegilda Siniscalchi, Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Interverranno altresì Gianludovico de Martino, Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani della Farnesina (CIDU), Marco De Giorgi, Direttore Generale dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Concluderà Elisabetta Belloni, Direttore Generale per le Risorse e l’Innovazione della Farnesina.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 10.00.


20304
 Valuta questo sito