Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento dedicato alla nuova Agenda per lo sviluppo (Milano, Palazzo Castiglioni, 14 e 15 maggio 2015)

Data:

13/05/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO -  Evento dedicato alla nuova Agenda per lo sviluppo (Milano, Palazzo Castiglioni, 14 e 15 maggio 2015)

Giovedì 14 e venerdì 15 maggio 2015, a Milano, presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47), la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), la FAO, il World Food Programme (WFP), l’International Fund for Agricultural Development (IFAD) e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO), organizza un evento dedicato alla nuova Agenda per lo sviluppo e alle sue relazioni con l'agricoltura sostenibile, la nutrizione e la sicurezza alimentare.

L’evento sarà articolato in due giornate.

Il giorno 14 maggio, a partire dalle ore 10:30, avrà luogo la Conferenza dal titolo “La Nuova Agenda per lo sviluppo: sostenibilità, nutrizione e sicurezza alimentare”. La Conferenza, aperta da Mario Calabresi, Direttore di La Stampa, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Lapo Pistelli e del Premio Nobel per l’economia, Prof. Amartya Sen.

Il giorno 15 maggio, a partire dalle ore 10:30, avrà invece luogo la Conferenza dal titolo “Agricoltura sostenibile, nutrizione e sicurezza alimentare: le sfide della nuova Agenda di sviluppo e gli indicatori di benessere” alla quale parteciperanno, tra gli altri, il Direttore Generale della Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, Giampaolo Cantini, il Direttore del Programma Alimentare Mondiale (PAM), Gordana Jerger e il direttore del Centre for European Policy Studies (CEPS), Prof. Daniel Gros.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online inviando una mail all’ufficio Stampa dell’ISPI all’indirizzo ufficiostampa@ispionline.it (tel. +39-366-2647188).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere a Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47) a partire dalle ore 9:45.


20668
 Valuta questo sito