Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Racall: Seminario Italia Africa: quale ruolo strategico per la diaspora?

Data:

14/05/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Racall: Seminario Italia Africa: quale ruolo strategico per la diaspora?

Venerdì 15 maggio alle ore 9.30, si terrà alla Farnesina il seminario “Italia-Africa: quale ruolo strategico per la  Diaspora?”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Centro Studi di Politica Internazionale.

All’evento interverranno il Vice Ministro del MAECI Lapo Pistelli, il Responsabile Divisione Sicurezza della Commissione dell’Unione Africana Gebre Egziabher Mebrahtu Meles e l’On. Cécile Kyenge, Parlamentare europeo.

Il seminario, organizzato in una sessione generale e in alcuni panel tematici, ha come obiettivo la discussione delle opportunità e degli scenari che ruotano intorno al protagonismo della diaspora nell’interscambio tra l’Africa sub-sahariana e il nostro Paese.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel.  06/3691.3432 – 06/3691.3070).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 9.00.


20672
 Valuta questo sito