Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Convegno ASILS 2015 (Roma, Ufficio per l'Italia del Parlamento Europeo, 19 febbraio 2015)

Data:

12/02/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO -  Convegno ASILS 2015 (Roma, Ufficio per l'Italia del Parlamento Europeo, 19 febbraio 2015)

Giovedì 19 febbraio alle ore 10.00, il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Mario Giro aprirà i lavori del Convegno ASILS 2015 sul tema “La lingua italiana come strumento di dialogo interculturale, sviluppo e crescita economica” che si svolgerà a Roma, presso l’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo –– Sala delle Bandiere (via IV Novembre, 149 – Roma).

Il convegno punterà a sottolineare l’importanza dello studio della lingua italiana, non solo come strumento di dialogo interculturale, ma anche come elemento di mobilità in Italia, di sviluppo e crescita economica nella crisi del debito del nostro paese, temi trattati negli Stati Generali della Lingua (ottobre 2014), e proposti da ASILS sul tavolo di lavoro del gruppo 5 ‘Gestione e strumenti della promozione della lingua italiana’.

I rappresentanti della stampa sono pregati di confermare la loro presenza via mail ai seguenti indirizzi:  info@asils.itpresidente@asils.itufficiostampa@asils.it.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il link http://www.asils.it/ultime/convegno-asils-2015-la-lingua-italiana-come-strumento-di-dialogo-interculturale-e-crescita-economica.html


20072
 Valuta questo sito