Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Recall: Collezione Farnesina, Incontro con l'artista Nicola Carrino (Farnesina, 26 maggio 2015)

Data:

25/05/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Recall: Collezione Farnesina, Incontro con l'artista Nicola Carrino (Farnesina, 26 maggio 2015)

Martedì 26 maggio, alle ore 17.00, avrà luogo alla Farnesina il primo di un ciclo di incontri aventi come protagonisti gli artisti delle opere esposte nella collezione Farnesina, organizzato nell’ambito della manifestazione “Farnesina Porte Aperte” (22-29 maggio 2015). L’artista ospite di questo primo evento è Nicola Carrino.

L’incontro sarà aperto dall’Amb. Antonio Bernardini, Vice Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Massimo Riccardo, Vice Direttore della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese dello stesso dicastero. Anna Mattirolo, Direttore del MAXXI Arte e membro del Comitato scientifico, presenterà il catalogo-guida della Collezione Farnesina a nome del Comitato scientifico, cui seguirà un dibattito tra lo stesso Nicola Carrino e il Prof. Enrico Crispolti. Sarà presente come moderatore il critico d’arte e giornalista Gabriele Simongini.

Al termine della conferenza, seguirà l’inaugurazione della mostra “Alle origini dell’Unione Europea. Architettura e arte italiana per il Palazzo della Farnesina”.

Si allega il programma dell’evento.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 16.30.


20736
 Valuta questo sito