Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Recall: "Il ruolo dell'energia per una crescita sostenibile in Africa" (Farnesina, 27 maggio 2015)

Data:

26/05/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Recall:

Mercoledì 27 maggio alle ore 10.00, si terrà alla Farnesina, nell’ambito della Giornata dell’Africa 2015, il seminario “Il ruolo dell’energia per una crescita sostenibile in Africa”, con l’intervento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti.

Ogni anno la Giornata dell’Africa celebra la nascita nel 1963 dell’Organizzazione dell’Unità Africana, diventata Unione Africana nel 2002. Tradizionalmente il 25 maggio tale evento viene festeggiato ad Addis Abeba, sede dell’Organizzazione, mentre nei giorni successivi analoghi eventi si svolgono in altre capitali. Già da alcuni anni nell’organizzare l’evento in Italia, si è cercato di andare oltre l’elemento meramente rituale e celebrativo della manifestazione. Il tema di quest’anno riveste particolare rilievo in relazione al primo vertice sull’agenda post 2015 e ai negoziati in corso sui cambiamenti climatici. La Giornata costituisce un’ulteriore tappa per il rafforzamento di rapporti italo-africani, nell’ambito della dimensione dinamica e partecipata promossa dall’Iniziativa Italia-Africa. I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel.  06/3691.3432 – 06/3691.3070).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 9.15.


20743
 Valuta questo sito