NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento DGCS Expo sviluppo sostenibile (Milano,11 giugno)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento DGCS Expo sviluppo sostenibile (Milano,11 giugno)

Data:

10/06/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO -  Evento DGCS Expo sviluppo sostenibile  (Milano,11 giugno)

Nel quadro degli eventi organizzati in occasione di Expo Milano 2015 e dell’Anno Europeo per lo Sviluppo, giovedì 11 giugno 2015, a Milano, presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47), la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), Slow Food, FAO, Università di Roma “La Sapienza” e Commissione Europea, organizza un evento dedicato allo sviluppo sostenibile nel quadro della nuova Agenda per lo sviluppo.

Scopo dell’evento è sottolineare l’importanza della sostenibilità ai fini della sicurezza alimentare e nutrizionale, con particolare attenzione anche alla tutela dell’ambiente e al ruolo essenziale dell’agricoltura familiare.

L’evento, aperto dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Amb. Michele Valensise, che presiederà il panel, vedrà la partecipazione di Vandana Shiva e del prof. Michael Hauser che terranno i keynote speech iniziali.

Alla giornata parteciperanno Carlo Petrini, presidente di Slow Food, che tirerà le conclusioni, e rappresentanti della Commissione Europea e del mondo accademico e della ricerca.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una mail all’indirizzo dgcs.eventi@esteri.it.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere a Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47) a partire dalle ore 9:45


20843
 Valuta questo sito