Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento DGCS Expo sviluppo sostenibile (Milano,11 giugno)

Data:

10/06/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO -  Evento DGCS Expo sviluppo sostenibile  (Milano,11 giugno)

Nel quadro degli eventi organizzati in occasione di Expo Milano 2015 e dell’Anno Europeo per lo Sviluppo, giovedì 11 giugno 2015, a Milano, presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47), la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), Slow Food, FAO, Università di Roma “La Sapienza” e Commissione Europea, organizza un evento dedicato allo sviluppo sostenibile nel quadro della nuova Agenda per lo sviluppo.

Scopo dell’evento è sottolineare l’importanza della sostenibilità ai fini della sicurezza alimentare e nutrizionale, con particolare attenzione anche alla tutela dell’ambiente e al ruolo essenziale dell’agricoltura familiare.

L’evento, aperto dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Amb. Michele Valensise, che presiederà il panel, vedrà la partecipazione di Vandana Shiva e del prof. Michael Hauser che terranno i keynote speech iniziali.

Alla giornata parteciperanno Carlo Petrini, presidente di Slow Food, che tirerà le conclusioni, e rappresentanti della Commissione Europea e del mondo accademico e della ricerca.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una mail all’indirizzo dgcs.eventi@esteri.it.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere a Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47) a partire dalle ore 9:45


20843
 Valuta questo sito