Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Convegno "Il contrasto alla corruzione in Italia ed all'estero" (Farnesina, 13 luglio 2015)

Data:

10/07/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Convegno

Lunedì 13 luglio alle ore 10.00 si terrà alla Farnesina, Sala Conferenze Internazionali, il Convegno “Il contrasto alla corruzione in Italia ed all’estero”.

Interverranno in apertura del Convegno il Ministro Paolo Gentiloni e il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone. E’ prevista la partecipazione all’incontro dei rappresentanti del corpo diplomatico accreditati in Italia. I lavori saranno moderati dall’Ispettore Generale del MAECI Min. Plen. Luigi Maccotta, responsabile della prevenzione della corruzione alla Farnesina.

Il Convegno intende offrire una panoramica dell’attività italiana, sul territorio nazionale e nel mondo, di contrasto alla corruzione.

L’iniziativa trae linfa dalla forte collaborazione tra la Farnesina e l’ANAC per la promozione dei rapporti con organismi internazionali impegnati in attività di prevenzione e contrasto alla corruzione (ONU, OCSE, G20, G7, UE, Banca Mondiale, ecc.), per il rafforzamento di rapporti bilaterali con analoghi organismi di Paesi partner, e per un’efficace applicazione al MAECI della normativa italiana anticorruzione e in favore della trasparenza.

Un’attività che contribuisce, tra l’altro, allo sviluppo di standard internazionali ambiziosi, con conseguenze dirette per l'Italia in termini di affidabilità, buone prassi, attuazione normativa, diplomazia giuridica e sviluppo economico.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento  sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso

principale, lato sinistro, alle ore 9.30.


20999
 Valuta questo sito