Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - X edizione dell'East Forum (Roma 16 luglio)

Data:

13/07/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - X edizione dell'East Forum (Roma 16 luglio)

Giovedì 16 luglio 2015 alle ore 9.00 avrà luogo a Roma la X edizione dell'East Forum dal titolo “The Global (Dis)order – Can Trade Agreements Revive Growth?”, organizzato da UniCredit e dalla rivista di geopolitica east.

Aprirà i lavori, dopo il saluto di benvenuto del Presidente di UniCredit, Giuseppe Vita, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni.

Quest’anno il Forum si concentrerà sul tema degli Accordi Commerciali internazionali e del loro impatto in termini di crescita sull’ordine globale. In particolare si discuterà sulle opportunità che la “Trans-Pacific Partnership” e la “Transatlantic Trade and Investment Partnership” possono offrire in termini di ridefinizione di governance, relazioni economiche ed equilibri geopolitici a livello globale.

La discussione si articolerà in 3 panel, moderati dal direttore del sito eastonline, Fabrizio Goria, e vedrà confrontarsi ospiti di rilievo quali, tra gli altri, Enrico Letta - già Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Carlo Calenda – Vice Ministro dello Sviluppo Economico italiano, Pascal Lamy - Presidente Emerito del “Jacques Delors Institute“, Ulrich Grillo – Presidente Confindustria Federale Tedesca e Federico Ghizzoni – Amministratore Delegato di UniCredit, insieme ad altre grandi personalità del mondo economico ed istituzionale internazionale con interventi aperti dalla platea.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento possono accreditarsi inviando una mail a mediarelations@unicredit.eu e presentarsi direttamente il 16 luglio dalle ore 8.20 alle ore 8.50 in Via Alibert, 5 (Roma Eventi - Piazza di Spagna).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.eastforum.it.


21012
 Valuta questo sito