NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - X edizione dell'East Forum (Roma 16 luglio)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - X edizione dell'East Forum (Roma 16 luglio)

Data:

13/07/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - X edizione dell'East Forum (Roma 16 luglio)

Giovedì 16 luglio 2015 alle ore 9.00 avrà luogo a Roma la X edizione dell'East Forum dal titolo “The Global (Dis)order – Can Trade Agreements Revive Growth?”, organizzato da UniCredit e dalla rivista di geopolitica east.

Aprirà i lavori, dopo il saluto di benvenuto del Presidente di UniCredit, Giuseppe Vita, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni.

Quest’anno il Forum si concentrerà sul tema degli Accordi Commerciali internazionali e del loro impatto in termini di crescita sull’ordine globale. In particolare si discuterà sulle opportunità che la “Trans-Pacific Partnership” e la “Transatlantic Trade and Investment Partnership” possono offrire in termini di ridefinizione di governance, relazioni economiche ed equilibri geopolitici a livello globale.

La discussione si articolerà in 3 panel, moderati dal direttore del sito eastonline, Fabrizio Goria, e vedrà confrontarsi ospiti di rilievo quali, tra gli altri, Enrico Letta - già Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Carlo Calenda – Vice Ministro dello Sviluppo Economico italiano, Pascal Lamy - Presidente Emerito del “Jacques Delors Institute“, Ulrich Grillo – Presidente Confindustria Federale Tedesca e Federico Ghizzoni – Amministratore Delegato di UniCredit, insieme ad altre grandi personalità del mondo economico ed istituzionale internazionale con interventi aperti dalla platea.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento possono accreditarsi inviando una mail a mediarelations@unicredit.eu e presentarsi direttamente il 16 luglio dalle ore 8.20 alle ore 8.50 in Via Alibert, 5 (Roma Eventi - Piazza di Spagna).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.eastforum.it.


21012
 Valuta questo sito