Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Presentazione dell’Annuario statistico 2015 - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in cifre (Farnesina, 21 luglio)

Data:

16/07/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Presentazione dell’Annuario statistico 2015 - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in cifre (Farnesina, 21 luglio)

"La Farnesina: i numeri e i fatti". Questo il filo conduttore della presentazione dell’Annuario statistico 2015, che si terrà alla Farnesina il 21 luglio e si aprirà alle ore 12.00 con un intervento del Segretario Generale Michele Valensise.

La pubblicazione, nella sua sedicesima edizione, fotografa le cifre della politica estera italiana nel 2014.  Dopo un focus speciale sulle statistiche della cultura, della lingua italiana all'estero e della diplomazia economica, saranno illustrati i dati principali inerenti l'organizzazione del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio UE. L’iniziativa, aperta alla stampa, consentirà anche di raccontare i numeri dei visti di ingresso e di presentare il nuovo portale “Il visto per l’Italia”.

Saranno inoltre presentati nel volume i numeri relativi alle visite internazionali, gli impegni della cooperazione allo sviluppo e gli interventi dell’Unità di Crisi. Una intera sezione dell’Annuario è inoltre dedicata ai dati disaggregati sugli italiani all’estero (anagrafe, detenuti, sottrazione di minori, servizi consolari).

Un compendio diventato punto di riferimento per gli operatori di politica estera e per quanti vogliano approfondire, attraverso le informazioni statistiche, le attività della Farnesina nel 2014.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento  sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso

principale, lato sinistro, alle ore 11.30.


21030
 Valuta questo sito