Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Convegno “Proteggiamo e promuoviamo i diritti umani" (Farnesina, 22 luglio 2015)

Data:

17/07/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Convegno “Proteggiamo e promuoviamo i diritti umani

Mercoledì 22 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, si terrà alla Farnesina, in Sala Conferenze Internazionali, il Convegno “Proteggiamo e promuoviamo i diritti umani”.

Aprirà il Convegno il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni.

Organizzato dal Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU), l’evento è rivolto a parlamentari, ONG, diplomatici stranieri, esperti ed esponenti della società civile impegnati in materia di diritti umani e in maniera specifica sul tema dell’istituzione in Italia di un organismo nazionale indipendente in materia.

Sono previsti gli interventi del Presidente della Commissione Straordinaria per la Tutela e la Promozione dei Diritti Umani del Senato della Repubblica, Senatore Luigi Manconi e del Presidente del Comitato Permanente sui Diritti Umani della Camera dei Deputati, On. Mario Marazziti. Parteciperanno inoltre l’ex Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino, il Segretario Generale della Rete Europea degli Organismi Nazionali Indipendenti Debbie Kohner ed il Professore dell’Università di Padova Antonio Papisca.

L’evento si concluderà con un dibattito moderato dal Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani, Min. Plen. Gianludovico de Martino.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento  sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso

principale, lato sinistro, alle ore 9.30.


21038
 Valuta questo sito