Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Presentazione nuovi siti web istituzionali "Viaggiare Sicuri" e "Dove Siamo nel Mondo" (Farnesina, 22 luglio)

Data:

20/07/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO  - Presentazione nuovi siti web istituzionali

Mercoledì 22 luglio 2015, alle ore 11.00, presso la Sala Operativa dell’Unità di Crisi della Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, presenterà i nuovi siti web istituzionali “Viaggiare Sicuri” e “Dove Siamo nel Mondo”.

Il nuovo sito "Viaggiare Sicuri" è stato profondamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, per facilitare la consultazione e l’immediata fruibilità delle informazioni da parte degli utenti. 

Il nuovo sito "Dove Siamo nel Mondo", che fornisce ai connazionali la possibilità di registrare la propria presenza all’estero, ha l’obiettivo di predisporre un quadro aggiornato per collocazione geografica e profilo professionale della presenza dei connazionali nei Paesi considerati più a rischio.

Durante l’evento sarà presentato lo spot istituzionale per la promozione dei due siti istituzionali, il cui testimonial è Alberto Angela, realizzato con la collaborazione del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp  al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato destro, alle ore 10.30. 


21051
 Valuta questo sito