Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Ricerca Street Food in Mozambico (Expo Milano, 25 agosto)

Data:

24/08/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Ricerca Street Food in Mozambico (Expo Milano, 25 agosto)

Nel quadro degli eventi organizzati in occasione di Expo Milano e dell’Anno Europeo per lo Sviluppo, martedì 25 agosto 2015, ad Expo, presso la Cascina Triulza, la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con l’Unità tecnica locale di Maputo, presenta una ricerca scientifica sui temi della nutrizione e della salute pubblica, nel contesto più generale dello sviluppo urbano.  La ricerca, chiamata “STOOD MAP” (Street Food Environment in Mozambico), analizza  il caso di Maputo cercando di estendere la comprensione del fenomeno dello street food a contesti simili in altri Paesi a basso-medio reddito.

L’evento sarà aperto da Cristiano Maggipinto, coordinatore delle attività della Cooperazione italiana ad Expo. A seguire, Marcello Gelormini, dell’Ufficio di Cooperazione italiana in Mozambico, e Sergio Malò, dell’Università “Eduardo Mondlane” di Maputo, presenteranno i punti chiave della ricerca, i risultati e le prospettive future.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una mail all’indirizzo dgcs.eventi@esteri.it, previo accreditamento ad Expo 2015 al seguente link https://accreditation.expo2015.org/mediahome.aspx?lang=IT.


21157
 Valuta questo sito