Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

30/06/2003


Dettaglio nota

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire le riunioni che si svolgeranno in Italia durante il semestre di presidenza italiana dell’Unione europea potranno trovare le informazioni utili, comprese quelle sulle modalità di accreditamento, consultando il portale della presidenza italiana, www.ueitalia2003.it (alla voce "Accreditamenti" nella sezione (Sala Stampa), che sarà attivo dal 1° luglio 2003.

Il sistema centralizzato previsto dalla presidenza italiana consentirà ai giornalisti di accreditarsi a più riunioni compilando on line un unico formulario disponibile sul portale. In alternativa alla procedura on line figureranno anche le indicazioni per l’accreditamento via fax.

Il sistema consentirà ai giornalisti, ove necessario, di cambiare in qualsiasi momento nel corso del semestre i propri dati, aggiornarli, aggiungere o cancellare richieste di accreditamento. I giornalisti che avessero già richiesto un accreditamento prima del 1° luglio potranno accreditarsi ad altri eventi del semestre compilando il formulario disponibile su internet.

Le procedure da seguire sono le seguenti:

1. I giornalisti che intendono accreditarsi dovranno compilare il modulo disponibile sul portale www.ueitalia2003.it o direttamente sul sito www.accreditistampaue2003.it riempiendo tutti i campi obbligatori, specificando anche a quali eventi si intende partecipare.

2. I dati inseriti compariranno sul monitor per un ulteriore controllo. Controllare i dati: in caso di errore nella compilazione, modificarli.

3. Dopo aver confermato i dati, allegare una foto digitale in formato "jpeg" e la lettera del direttore della testata.

4. Inviare il modulo facendo clic sull’apposito bottone.

5. Inviati i dati, compare un messaggio di avvenuta ricezione della richiesta di accredito e viene attribuito all’utente un numero identificativo univoco (ID number).

6. Una volta completati i necessari adempimenti si riceverà un fax o una e-mail di conferma dell’avvenuto accreditamento.

7. Con l’approssimarsi di ogni evento, il giornalista sarà contattato per verificare la conferma della partecipazione all’evento per il quale aveva già chiesto l’accredito.

8. In qualsiasi momento il giornalista potrà modificare e/o integrare i dati del modulo, ricollegandosi al portale o al sito, inserendo nell’apposito campo ID e password.

9. Il ritiro dei tesserini di accreditamento avverrà, dietro presentazione di un documento di riconoscimento, nel luogo indicato con successiva comunicazione.

10. I giornalisti impossibilitati a effettuare la registrazione on line potranno trovare sul portale le indicazioni per l’invio della documentazione in formato cartaceo.


Luogo:

Roma

5285
 Valuta questo sito