Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota Stampa

Data:

05/10/2007


Nota Stampa

Si ricorda che lunedì 8 ottobre 2007, alle ore 11.30, si terrà alla Farnesina la Conferenza Stampa di presentazione della VII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che si svolgerà dal 22 al 28 ottobre e che avrà per tema “La lingua italiana e il mare”.

La Conferenza sarà presieduta dal Vice Ministro agli Affari Esteri e Presidente della Commissione Nazionale per la Promozione della Cultura Italiana all’Estero, Onorevole Ugo Intini, e vedrà la partecipazione del Professor Francesco Sabatini, Presidente dell’Accademia della Crusca.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Accademia della Crusca, si è consolidata negli anni come occasione privilegiata di valorizzazione della lingua italiana all’estero, vedendo impegnate in primo luogo le Rappresentanze diplomatico-consolari, gli Istituti di Cultura, la Società Dante Alighieri e i Dipartimenti d’Italianistica delle Università straniere.

Con l’occasione saranno inaugurate le mostre “Il mare di Salgari. Gli oceani, i porti, le navi e gli eroi”, a cura della Biblioteca Civica di Verona, e “Patrimonio e memoria delle isole minori italiane”, a cura della Società Geografica Italiana.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno inviare una richiesta di accreditamento a firma del direttore dell’organo di stampa con l’indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di tessera professionale, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, a questo Servizio (tel. 06/36913432 – fax 06/36912122).
 
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere al Ministero direttamente dall’ingresso in Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 11.00.


Luogo:

Roma

7375
 Valuta questo sito